Digital4: la tecnologia di virtualizzazione per l’innovazione del data center di AEWnet

Digital4: video intervista Fujitsu, Advnet e il caso AEWnet innovazione
La tecnologia di virtualizzazione per l’innovazione del data center, con blade server Fujitsu e storage NetApp per AEWnet
In questo video intervista è Patrik König, Responsabile del Servizio Marketing & Comunicazione Esterna di AEWnet ad illustrare la sinergia vincente tra tecnologia ed erogazione del servizio, ma anche tecnologia e cura del cliente. AEWnet distribuisce energia nel Trentino-Alto Adige ed in particolare nelle città di Bolzano e Merano. L’elettrificazione in Alto Adige è nata nel 1897 proprio con AEWnet ed oggi è un gruppo di 500 persone che ha sviluppato nel 2014 un fatturato di quasi 800 milioni di euro.

Per AEWnet la tecnologia è un elemento centrale che consente di garantire ai clienti un servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale con elevati livelli di qualità, efficienza e continuità allineati ai massimi standard europei.

Sfide: Scalabilità del sistema e massima flessibilità rivolte al cliente

Il Sig. Patrik König illustra come la tecnologia sia anche sinonimo di innovazione che consente di fidelizzare il cliente: sostenendo le sue richieste e mettendolo al centro dell’attenzione si rafforza il senso di vicinanza con l’azienda.

Advnet viene quindi coinvolta da Fujitsu nel progetto di innovazione tecnologica: Daniele Masi, Sales & Marketing Director di Advnet, racconta che la parte più critica è stata quella di analisi per individuare le problematiche e le esigenze di AEWnet. L’obiettivo era quello di comprendere le esigenze di business dell’azienda e trovare le soluzioni tecnologiche. Grazie alla tecnologia blade di Fujitsu e lo Storage di NetApp, Advnet è riuscita ad assicurare un elevato livello di flessibilità ed efficienza conseguendo un consistente risparmio energetico.

E’ Massimiliano Baldessarini, Amministratore di Rete e di Sistema di AEWnet ad illustrare l’efficienza del nuovo data center che ospita oltre 100 virtual machine, contenute in un singolo blade server composto da 12 lame Fujitsu. Grazie al server blade Fujitsu è aumentata la capacità di calcolo e i servizi che sono in grado di erogare. Inoltre, date le dimensioni ridotte del server, si sono ridotte anche le spese di climatizzazione conseguendo, di fatto, un risparmio energetico.

Il progetto di innovazione tecnologica realizzato da Advnet ha soddisfatto le esigenze di razionalizzazione e consolidamento di AEWnet, offrendo un sistema in grado di crescere a fianco dell’azienda.

News Room

Lanciamo e disseminiamo novità, interviste, articoli, eventi e molto altro per permettere ai nostri clienti di essere sempre aggiornati!

Chiusura estiva 2021

Auguri di Buona Pasqua 2021

Innovazione: tutti ne parlano, ma cos’è realmente?

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits