Con pochi interventi potrai elevare la sicurezza dei tuoi dati.

In quest’ultimo periodo la cronaca ci racconta di numerose aziende colpite da attacchi di cybercriminali.
Nel mirino sono finite realtà di ogni dimensione, aziende più o meno note, operanti nei settori più diversi che hanno subito attacchi o sono state vittime di truffe informatiche. Per dare l’idea del fenomeno 3,86 milioni di dollari è il costo medio totale globale di una violazione dei dati nel 2020 mentre il furto di dati personali sul web è un fenomeno dilagante sul quale la pandemia sembra avere avuto un effetto accelerante: +26,6% nei primi 6 mesi del 2020 rispetto allo scorso anno, con l'Italia che si piazza al 6° posto nella classifica dei paesi più colpiti.


Ciò che spesso emerge dalle analisi “post-attacco” è che il fattore umano ricopre un ruolo fondamentale nel permettere l’intrusione agli hacker. Spesso nelle aziende si riscontra che alcuni livelli di sicurezza, di semplice implementazione, non sono stati attivati.
 
Tuttavia, come scritto nell’ultimo Microsoft Digital Defense Report - disponibile a questo indirizzo https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=101738 - alcuni accorgimenti possono elevare notevolmente la sicurezza dei tuoi dati aziendali, senza impattare sugli utenti e a costo quasi zero!

Ecco una breve guida che identifica gli ambiti di primo intervento. Buona lettura.

 

 

Per un’analisi personalizzata contatta il tuo commerciale di riferimento oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


News Room

Lanciamo e disseminiamo novità, interviste, articoli, eventi e molto altro per permettere ai nostri clienti di essere sempre aggiornati!

Chiusura estiva 2021

Auguri di Buona Pasqua 2021

Innovazione: tutti ne parlano, ma cos’è realmente?

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits