INCUBATORE PER L'INNOVAZIONE

  • Home
  • Area Innovazione
L’Incubatore per l’Innovazione nasce dalla nostra vision e la traduce in una metodologia con cui generare un valore finale per i nostri clienti.
Quando si cerca di innovare spesso si dimentica l’obiettivo finale, cioè il fatto di creare valore per i clienti, gli unici aventi titolo a decretare la bontà dell’innovazione proposta. Quindi per fare realmente innovazione bisogna ideare e realizzare una nuova azione, intesa come processo, servizio, prodotto, che porti vantaggi reali e quantificabili.

Per noi l’unico modo per recar beneficio ai nostri clienti è saper comprenderne i reali bisogni per soddisfarli appieno. Il team di specialisti del nostro Incubatore lavora proprio con l’imperativo di essere all’avanguardia sulle soluzioni da suggerire, ottenendo per i nostri clienti un concreto vantaggio rispetto ai loro competitors.
L’Incubatore per l’Innovazione nasce dalla nostra vision e la traduce in una metodologia con cui generare un valore finale per i nostri clienti.
Dopo aver individuato sul mercato internazionale le soluzioni che riteniamo più adatte e corrette per il nostro mercato, avviamo una fase sperimentale in un ciclo continuo sul modello Costruisci-Misura-Apprendi.

Nella prima fase si crea la soluzione attraverso una successione di test iniziali per comprenderne la reale applicabilità e la capacità innovativa. Si avvia quindi un dialogo con un insieme di clienti early adopters in grado di fornirci i feedback iniziali sulla soluzione.

Si prosegue con una fase di monitoraggio e misurazione dei dati che riceviamo, delle problematiche, delle nuove richieste dei clienti. Sulla base dei feedback iniziamo poi a calibrare la soluzione, modificandola se non soddisfa i bisogni o se emergono richieste inattese, fino ad arrivare in casi estremi ad un eventuale pivot, ovvero un radicale cambio di strategia.

L’assunto più importante per noi è apprendere per poter migliorare la soluzione: si tratta di adottare un sistema di validated learning, ovvero applicare un metodo di conoscenza appresa in modo informale, in modo empirico e non basata su assunzioni che potrebbero essere in partenza sbagliate e di conseguenza far naufragar i progetti avviati.

Quando le soluzioni frutto d’innovazione incontrano il pieno favore degli early adopters, possiamo riproporla in altri progetti modulandola e contestualizzandola alle esigenze di ogni nostro singolo cliente.

Riusciamo a tradurre Il nostro potenziale innovativo in progresso e in valore reale per il mercato grazie alle sinergie che siamo in grado a stringere con i nostri clienti e i nostri partners e in virtù della fattiva collaborazione trasversale tra le aree della nostra azienda.

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits