Cloud

IAAS/SAAS

Suggeriamo un corretto modello di servizio che si traduce in un controllo efficace dei costi e, di conseguenza, in una maggiore efficienza di ogni investimento.
Proponiamo dunque ai nostri clienti due modalità di controllo: le soluzioni SAAS (Software As A Service) che consiste in applicazioni avanzate e un’infrastruttura server gestita dai nostri specialisti, e le soluzioni IAAS (Infrastructure As A Service), ovvero una piattaforma pronta all’uso gestita in piena autonomia dai clienti.

Prodotti

Microsoft365 e Office365

Per la produttività individuale, l’orientamento oggi è di spostare le attvità sul Cloud pur mantenendo la disponibilità delle applicazioni on-premises. Il passaggio deve tuttavia essere governabile e avvenire in piena sicurezza.
Suggeriamo la Suite Office di Microsoft, che da qualche anno si è spostata sul Cloud integrando l’offerta con programmi molto interessanti come OneDrive, Teams e Sharepoint on-line. In virtù di un accordo siglato con Microsoft, siamo titolati a distribuire le licenze per gli applicativi Microsoft, sia forniti in vendita sia erogati come servizio. In questo secondo caso il cliente può gestire con flessibilità, le variazioni del numero di licenze anche su prodotti/versioni differenti o per brevi periodi. Sempre con un occhio puntato sulla sicurezza, Advnet propone dei servizi collaterali di sicurezza quali advProtection Backup O365, advProtection AS o advManagement Auditor.

Remotizzazione del Desktop

L’idea di flessibilità lavorativa è oggi declinata dalle imprese dando la possibilità al personale di avere disponibile la propria postazione di lavoro ovunque si sia dislocati. La criticità da affrontare è quella dell’operatività e della continuità operativa.
Per rispondere in modo smart a questo bisogno, ci rivolgiamo a Microsoft, con il prodotto Windows Remote Desktop, e a Citrix con il prodotto Virtual Apps and Desktop: entrambe le soluzioni consentono agli utenti di poter disporre delle risorse necessarie a seconda dell’utilizzo delle postazioni di lavoro, sfruttando il Cloud. Le imprese risultano poi avvantaggiate perché possono avere una piattaforma sempre aggiornata in quanto mantenuta direttamente dai tecnici Microsoft o Citrix.

Datacenter

Alcuni servizi, soprattutto quelli erogati all’esterno dell’azienda, trovano al loro posizione ideale nel Cloud. Una soluzione Cloud deve essere dinamica: il cliente deve pagare solo ciò che realmente utilizza e avere la facoltà di variare le performance del sistema semplicemente con un click.
In qualità di storico partner Microsoft, proponiamo la piattaforma Azure dove le imprese possono flessibilemente installare e gestire i propri server, virtual machines di test o di laboratorio.

Storage S3

La gestione della sicurezza dei dati impone la necessità di prevedere almeno una copia delocalizzata del backup. Al fine di soddisfare questa esigenza molte imprese, a prescindere dalla dimensione, si sono rivolte al Cloud. Il nodo del processo risiede nella semplificazione della gestione dei salvataggi.
Appoggiamo la scelta di delocalizzare sul Cloud quest’attività delicata, predisponendo per i nostri clienti delle soluzioni di backup in grado di integrarsi nativamente con il Cloud. Per rispondere alla diverse esigenze, il nostro portafoglio di alternative include prodotti di aziende specializzare leader di mercato come Veeam o NetApp, in grado di integrarsi, pur in modo differente, nelle architetture più complesse. Suggeriamo anche l’utilizzo di prodotti offerti da nuovi player, come Nakivo, software dall’invidiabile rapporto qualità/prezzo e in grado di portare una tecnologia evoluta anche nelle sedi secondarie o negli uffici dipartimentali. .
PARTNERS:

Servizi Corrispondenti

Data Center

advCloud Data Center è il servizio che abbiamo studiato appositamente per le imprese che vogliono delegarci i servizi IT ed avere un’erogazione degli stessi in modalità cloud. Mettiamo a disposizione un data center certificato TIER 3 garantendo il controllo ed il monitoraggio in prima persona ed effettuando tutte le attività indispensabili per assicurare un elevato standard qualitativo.

Exchange

advCloud Exchange è particolarissimo servizio di e-mail e team-working on cloud gestito interamente da noi e realizzato su tecnologia Microsoft Exchange integrata da un potente servizio di sicurezza antispam e criptazione. Con advCloud Exchange mettiamo a disposizione dei clienti una completa infrastruttura di Workgroup: servizio di posta, calendario, attività, note, gestione delle risorse e la possibilità di lavorare in modalità sicura con dispositivi mobile. In advCloud Exchange sono integrati i seguiti servizi: - advCloud Cockpit: che permette di amministrare in totale autonomia il proprio servizio di posta advCloud Exchange, grazie a una semplice console web dove è possibile creare, eliminare, disabilitare o gestire le risorse aziendali quali cassette postali (mailboxes), gruppi o liste di distribuzione e contatti; - AdvManagement Self-service Reset Password: che consente agli utenti di gestire in totale autonomia il proprio profilo, cambiare le credenziali o sbloccare il proprio account. E’ infine possibile attivare l’opzione on-site che prevede di mantenere l’infrastruttura interna al cliente. Con advCloud Exchange garantiamo la massima flessibilità rispetto alle esigenze aziendali, perché questo pacchetto di servizi semplice da gestire s’integra con i prodotti presenti sul mercato e consente di ottimizzare i costi.

Desktop

Con advCloud Desktop offriamo una valida ed economica soluzione al problema della gestione del desktop e delle policy degli utenti; si tratta di un sistema solido ed affidabile che mette a disposizione degli utenti le risorse IT dell'azienda (suite MS Office, software gestionale, accesso ad internet, client di posta elettronica ecc.) ovunque loro si trovino, senza far apportar modifiche alla configurazione dei PC, i quali possono esser addirittura sostituiti a favore dei più solidi Thin-client. Unitamente alla messa a disposizione del data center certificato TIER 3 è garantito il controllo ed il monitoraggio delle attività sulla piattaforma IT. advCloud Desktop aiuta quindi a ridurre i costi di gestione dell'infrastruttura e a ridurre il carico di lavoro del supporto tecnico IT interno.

Backup

advProtection Backup nasce come uno strumento agile e intuitivo che permette di proteggere i dati senza complessità consentendo, al personale IT, di gestire carichi di lavoro virtuali, fisici, cloud e Office365 da un’unica posizione. Semplice e scalabile, advProtection Backup serve ai nostri clienti per gestire ogni attività di protezione dati risparmiando in licenze, formazione, integrazione e operazioni di routine, con il risultato finale del mantenimento della sicurezza delle informazioni aziendali.

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits