Data Center Infrastructure

VIRTUALIZZAZIONE SERVER & CLIENT

Studiamo i processi di virtualizzazione e li realizziamo con l’utilizzo delle migliori tecnologie reperibili nel mercato, integrandole con strumenti di monitoraggio e di ottimizzazione.
Favoriamo l’agilità operativa dei nostri clienti diminuendo i loro costi di capitale (Capex) e operativi (Opex) e riducendo al minimo le perdite di fatturato dovute ai downtime.

Prodotti

Virtualizzazione Server

L’esigenza di installare poche applicazioni su ogni server ha portato ad un incremento notevole del numero di macchine da acquistare, implementare e gestire. La virtualizzazione del server, che permette di installare più server (virtual machine) in un singolo server hardware (host) ha portato indubbi vantaggi, sia economici sia operativi, alle aziende.
Principale player di questo mercato è Vmware il cui prodotto vSphere proponiamo quale scelta primaria ai nostri clienti non solo per il considerevole livello tecnologico, ma anche per l’indubbio vantaggio dato dai numerosi tools e software di contorno utili per la gestione: ad esempio, le soluzioni di monitoraggio, oltre a vRealize, di backup e di gestione centralizzata. Con le ultime versioni, anche Microsoft Hyper-v è divenuto un protagonista importante di quest’area che spesso proponiamo nelle architetture con numerosi host e nei datacenter distribuiti. La virtualizzazione server è anche la base dei progetti di Software-Defined Data Center (SDDC) che estende i concetti di virtualizzazione a tutte le risorse hardware ed ai servizi del datacenter trasformane l’uso in una sorta di “commodity”.

Virtualizzazione Client

La gestione dei personal computer e la loro sicurezza sono grattacapi che da sempre affliggono i responsabili IT. La virtualizzazione dei client affronta direttamente questo tema unendo alla semplicità di gestione, alla disponibilità ed alla sicurezza, anche la flessibilità di permettere agli utenti di lavorare da ogni luogo.
Utilizzando le tecnologie Citrix e Vmware portiamo nel Datacenter anche la capacità elaborativa dei client, siano essi semplici postazioni di lavoro “Office” o potenti workstation grafiche. Non esistendo un solo approccio, in base alle esigenze si possono adottare metodologie differenti di remotizzazione della postazione di lavoro che variano dalla disponibilità delle applicazioni fino all’accesso riservato a macchine fisiche, passando per la virtualizzazione del desktop. Con simili architetture, il vantaggio è che i dati non lasciano il datacenter. Di particolare interesse per queste configurazioni sono gli appliance Fujitsu e Lenovo che, sfruttando la tecnologia HCI, ci permettono di semplificarne la gestione e la crescita seguendo la filosofia del Building Block. In ottica Cloud, valutiamo anche l’utilizzo di postazioni di lavoro remote erogate direttamente “As-a-Service” direttamente dai vendor.
PARTNERS:

Servizi Corrispondenti

Datacenter

advCloud Data Center è il servizio che abbiamo studiato appositamente per le imprese che vogliono delegarci i servizi IT ed avere un’erogazione degli stessi in modalità cloud. Mettiamo a disposizione un data center certificato TIER 3 garantendo il controllo ed il monitoraggio in prima persona ed effettuando tutte le attività indispensabili per assicurare un elevato standard qualitativo.

Onsite

advCloud On-Site è il servizio che abbiamo creato per le imprese che vedono nel cloud interessanti opportunità di lavoro, ma che, per problemi di Privacy, piuttosto che di connettività, non se la sentono di rinunciare ad avere una loro infrastruttura on site. Con advCloud On-Site i nostri clienti possono fruire dei benefici degli strumenti on cloud pur mantenendo l’infrastruttura hardware presso la loro sede

Desktop

Con advCloud Desktop offriamo una valida ed economica soluzione al problema della gestione del desktop e delle policy degli utenti; si tratta di un sistema solido ed affidabile che mette a disposizione degli utenti le risorse IT dell'azienda (suite MS Office, software gestionale, accesso ad internet, client di posta elettronica ecc.) ovunque loro si trovino, senza far apportar modifiche alla configurazione dei PC, i quali possono esser addirittura sostituiti a favore dei più solidi Thin-client. Unitamente alla messa a disposizione del data center certificato TIER 3 è garantito il controllo ed il monitoraggio delle attività sulla piattaforma IT. advCloud Desktop aiuta quindi a ridurre i costi di gestione dell'infrastruttura e a ridurre il carico di lavoro del supporto tecnico IT interno.

Assessment

advEmpowerment Assessment è un servizio di analisi dell’infrastruttura informatica che forniamo ai nostri clienti su richiesta. Si tratta di una fotografia dello stato dell’arte dell’infrastruttura condotta dai nostri esperti e corredata dalla valutazione degli aspetti suscettibili di miglioramento e dall’esame delle criticità da risolvere. Questa analisi può investire la globalità dell’architettura informatica o interessare uno specifico ambito, seguendo un’espressa richiesta del cliente.

Design

Il nostro servizio di advEmpowerment Design segue logicamente la fase di Assessment e consiste nella progettazione di strutture e/o sistemi volti a risolvere una specifica criticità o a svolgere determinate funzioni. Anche se l’ambito è circoscritto, l’approccio alla progettazione, condotta in tandem dal nostro personale commerciale e ingegneristico, non trascura la visione globale dell’infrastruttura IT della realtà in cui andiamo ad operare: prediligiamo la qualità complessiva della soluzione alla focalizzazione sul singolo prodotto e guardiamo alla futuribilità della nostra proposta di implementazione.

Altre soluzioni
per Data Center Infrastructure

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits