Implementiamo soluzioni di Access Governance che garantiscono il rispetto delle politiche aziendali e che intervengono automaticamente sui sistemi.
Le applicazioni sono rivolte ai responsabili di funzione delle imprese, i quali possono gestire direttamente i profili dei propri collaboratori grazie ad interfacce user-friendly impostate con un linguaggio non tecnico. Tramite una console, i responsabili della sicurezza possono quindi verificare la situazione degli accessi aggiornata in tempo reale.
Prodotti
Access Governance
Un tema che le imprese aziende si trovano ad affrontare nella gestione degli utenti è quello di trasferire la responsabilità della gestione dei diritti alle persone corrette. Il paradosso è che solitamente chi gestisce gli account è un tecnico IT che non è legittimato a stabilire a quali informazioni gli utenti possono accedere, mentre il responsabile dell’unità di business, che ha invece titolo a stabilire quali informazioni possono esser mese a disposizione degli utenti, non possiede competenze tecniche.
L’Access Governance mira a tradurre in linguaggio non tecnico le procedure IT così da demandare ai responsabili delle unità di Business la gestione degli utenti.
Le soluzioni Micro Focus e Quest permettono questo trasferimento automatico integrandosi anche con soluzioni di IDM sottostanti, arrivando così a produrre una gestione automatizzata dei profili degli utenti.
Un ulteriore vantaggio di queste architetture è dato dalla possibilità di analizzare il profilo di rischio di ogni utente, concentrando così l’attenzione in particolare sugli account più critici.
Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.
Stendere un piano di potenziamento della struttura del cliente e migliorarne le logiche a favore del business aziendale: questo è stato il progetto sviluppato per SISMA S.p.A.
L’esigenza di sostituire lo storage in uso ha indotto l’azienda Antonio Carraro, a valutare storage con tecnologia flash. Al momento della selezione, gli storage all flash erano agli esordi ed era solito trovare una proposta di storage convenzionale con sole unità SSD o ibride.
Oggi Officina Stellare, grazie al contributo di Advnet, può permettersi una scalabilità per cui, ora e in futuro, altre tecnologie potranno essere valutate e implementate senza limitazioni, con la possibilità di crescere in linea con la struttura.